maggio 19, 2013 | Posted in: musica, news, testi, video

Immagine anteprima YouTube
KOLA:
SOUTHSIDE MISSION: Ovvero il viaggio di noi KERNEL nell’emisfero sud del mondo. Migliaia di km, partendo da Buenos Aires (Argentina) fino a Salvador de Bahia (Brazil), passando per terre incontaminate, metropoli mastodontiche, zone di frontiera degenerate, villaggi tradizionali, paesaggi lunari dovuti ad immense dune di sabbia, Favelas e mondi paralleli…Il tutto con il nostro Sound System, i nostri Camion, noi stessi e gli immancabili quadrupedi che trovavamo nel nostro cammino e che una volta salvati da morte certa ci seguivano nella nostra avventura.
Le persone che abbiamo incontrato in questa immensa odissea sono state tantissime, gente con la quale abbiamo condiviso una parte fondamentale della nostra vita. Ancora oggi siamo in contatto con la maggior parte di loro e le portiamo nel cuore.
Io mi sento fortunato ad aver vissuto un esperienza del genere. Ma si sa, la fortuna aiuta sempre gli audaci.
1998-2013 KERNEL PANIK – SOUND AGAINST SYSTEM!!!

image

KRI-MINAL:
28 settembre 2005, dopo il Tequinox a Milano…Kriminal parte per il Canada, Montreal, per raggiungere la Drop in Posse. Dopo qualche settimana ad allestire i 2 school-Bus, inizia l’avventura Panamericana! New York ci aspetta per un mese di feste. Attraversando gli stati della Pennsylvania, Ohio, Michigan, Indiana, Illinois, Iowa, Nebraska, Utah, Nevada (con tanto di festa con i nativi americani nella riserva del Pyramid Lake) raggiungiamo la California… e chiudiamo la traversata degli U.S.A. con un bel Illegal Party a San Francisco. Dopo una notte a Tijuana finalmente raggiungiamo il Messico per organizzare il capodanno 2006 a Todos Santos sul tropico del Cancro. Ci raggiungono Viper e LLL e proseguiamo il viaggio percorrendo il Messico, Guatemala, Honduras, Nicaragua, Costarica, Panama. Conosciamo persone speciali, organizziamo serate, feste, proiezioni, workshop, viaggiando liberi e a modo nostro, con il Sound, con la Musica! Venduto un Bus abbiamo i soldi per navigare il Mar dei Caraibi e arrivare in Colombia…dopo di che Venezuela, Rio dell’Amazonia e Brasile, per ricongiungerci con KERNELPANIK (che nel frattempo era salpata dall’Europa per approdare con il SoundSystem in Argentina  percorrendola dal Sud al Nord) Insieme a Maskk, Tinka, Kola, Kiki, Mar, Doctor Beat e tanti amici venuti da Roma festeggiamo il capodanno 2007 nella Favela di Salvador de Bahia…Dopo il carnevale continuiamo la discesa del Brasile con la carovana sempre più numerosa, fino all’incidente fuori Rio de Janeiro in cui perde la vita nostro fratello Seb. Proseguiamo questo viaggio per lui, perchè è questo che avrebbe voluto. Il capodanno 2008 lo passiamo a Buenos Aires con un bellissimo Rave Party nel quartiere Palermo… ci aspetta infine la Patagonia, ultima tappa di questa lunghissima, straordinaria, indimenticabile avventura di vita, tornando a Roma profondamente cambiati dentro…
KERNELPANIK 15 anni dopo…. ancora una famiglia, un Sound Against System

image

HYDROPHONIC BOX KK – southside mission – dvd+cd+booklet
DVD – video-documentario di 53 minuti sul viaggio in sudamerica di Kernel Panik e Dropin Caravan
CD – 74 minuti di musica selezionata dalle produzioni Kernel Panik
BOOKLET – 16 pagine a colori con foto e la storia del viaggio

image